IV 3vs3 torneo Città di Biella, in ricordo di Ed.

Eccoci giunti alle quarta edizione del 3vs3 di Biella, dedicato come sempre a mantenere vivo il ricordo del mio e nostro caro amico Ed.
In uno dei momenti più delicati della pallacanestro biellese, speriamo che del sano basket estivo riporti un po’ di passione persa nelle ultime stagioni. Di sicuro in questo torneo non si vedranno americani svogliati vagare per il campo.

Sperry Top-Sider Part1

Sperry Top-Sider è un marchio di scarpe Made in USA, nato nel 1935 dalla mente di Paul Sperry.
Ideato con il preciso intento di essere un brand dedicato alle calzature tecniche per la barca vela, Sperry Top-Sider ha ormai ampliato talmente tanto l’offerta, da diventare un oggetto apprezzato anche da chi, di barca a vela, non si è mai interessato.
Da pochi mesi è entrato nel mercato italiano e di conseguenza, ha aperto anche i socials dedicati esclusivamente al nostro Paese.

Elezioni 2013: la vittoria del packaging.

Che al supermercato il packaging conti ormai più del contenuto, non lo si scopre di certo ora. Che il valore che abbiamo in testa di un prodotto, derivi più da quello che ci dice la pubblicità, rispetto al reale valore del prodotto in sè, nemmeno. Normali dinamiche di un’era consumistica direi.
Mi girano le palle però, se lo stesso principio consumistico, viene applicato anche alla Politica.

A risultati ormai acquisiti la situazione è chiara: i Partiti che, a parer mio, hanno presentato contenuti di valore, hanno subito una sonante sconfitta. I Partiti che hanno basato TUTTO sulla comunicazione, hanno dominato la scena elettorale.

San Faustino per Sephora

Della festa di San Faustino io non ne conoscevo nemmeno l’esistenza! Si festeggia il 15 Febbraio, il giorno dopo la ben più nota giornata di San Valentino e rende omaggio alle persone che il 14 non hanno potuto festeggiare con la propria anima gemella, poichè zitelli.

Di questa giornata ne sono venuto a conoscenza grazie ai miei colleghi della Yogen poichè il cliente Sephora Italia ha pianificato una promozione valida solo per questa giornata, da pubblicizzare sui social tramite quattro post antecedenti al 15 Febbraio.
La promozione negli store Sephora è molto semplice. Chiunque entri nello store in tale data, potrà ricevere un bracciale e se al momento di pagare troverà un’altra persona con il bracciale disposta ad accompagnarlo in cassa, riceverà uno sconto del 10%.
L’idea di base era di collegare ai quattro post, altrettante fotografie, così da rendere il contenuto molto più di impatto per chiunque si avventurasse nelle pagine social di Sephora.

Apriamo un bar sulla spiaggia in Brasile?

Quante volte vi è stata posta questa improbabile domanda? Abbastanza spesso penso, soprattutto nel periodo Novembre-Marzo quando in Italia non si può mettere il becco fuori di casa senza che il naso inizi a colare e quando lo stress lavorativo raggiunge picchi difficilmente sostenibili, senza che ci sia la possibilità a breve di una vacanza distesi sulla spiaggia a prendere il sole, che funga da rigenerante. E allora, presi dallo sconforto, arriva la domanda: “senti, perchè non andiamo in Brasile e apriamo un caspita di baretto sulla spiaggia?”. La possibilità che poi la domanda si concretizzi sono più o meno prossime allo zero, ma almeno sognare di farlo, non costa nulla.

Fotografa la Crocodile Invasion!

No, non c’entra niente con la fine del mondo prevista dai Maya e non c’entra nemmeno con il cambiamento climatico che sta avvenendo nelle ultime decadi.
Crocodile Invasion è un’iniziativa commerciale di AREA SPORT ( Distributore Ufficiale Lacoste Footwear – Italia ) che ha attirato la mia attenzione perchè una parte di essa tratta di fotografia e viaggi.

Ve la cavate anche voi con la fotografia? Vi piace viaggiare o fare passeggiate la Domenica pomeriggio? Volete pubblicizzare il vostro talento fotografico? Allora seguite la nuova seguente iniziativa, come sto facendo io.
La pagina Facebook di AREA SPORT conta quasi 30000 utenti, tutti pronti a mettere un “like” o a condividere l’ultima tendenza del momento in fatto di scarpe. L’interazione non è però unidirezionale, infatti anche gli utenti stessi possono postare le proprie fotografie in cui sono ritratti o ritraggono qualche scorcio interessante, senza essere considerati spammatori folli. 

Master o non master? Questo è il problema.

Se anche tu sei o sei stato in crisi esistenziale a causa delle difficoltà che creano le scelte riguardanti il proprio percorso di studi, magari una lettura a questo articolo potrebbe interessarti.
Non che possa definire ultimato il mio percorso formativo eh, sia chiaro, ma comunque alcune scelte a riguardo le ho già dovute fare.

Riflessioni con mio nonno.

Mio nonno è un grande. Lo è perchè ovviamente è mio nonno, ma lo è anche in modo oggettivo. Giuro!
Non particolarmente estroverso, ma dal carattere forte, ha passato la vita a fare il Direttore in banca.
Avrà iniziato suppergiù quando aveva 24-25 anni, per uscire poi da questo infausto mondo 35 anni dopo.
Ben mi ricordo il suo standard di vita lavorativa: sveglia alle 6.30, pranzo mai a casa, rientro in famiglia mai prima delle 20.30, difficoltà a scollegare la testa in modo totale dal lavoro nei momenti in cui era con tutti noi, stress alto. 

Foursquare for business

Parto con una premessa negativa: la prima volta che ho aperto Foursquare dal mio mobile, ho pensato quanto fosse inutile ed addirittura fastidiosa un’applicazione del genere. Sarà che ho sempre odiato chi su Facebook ogni tre minuti e mezzo aggiorna il proprio stato informandoci su dove si trova in quel momento. A meno che tu sia nel posto più particolare del mondo, dubito che freghi a qualcuno sapere dove tu sia!

L’Agenda Digitale continua a mietere vittime.

Primo articolo di colui che sarà con ogni probabilità il più stretto collaboratore di Zetablue Creative Business nel futuro prossimo. La presentazione ufficiale la fa faremo in un articolo dedicato in cui parleremo dei suoi studi e dei suoi interessi. Per ora diamo il benvenuto a Vara e godiamoci ciò che ha scritto per noi.
Zetablue

L’Agenda Digitale continua a mietere vittime.
Questa settimana il bando Smart Cities and Communites, asse strategico della cabina di regia della Agenda Digitale, è stato sacrificato dal taglio di fondi della Legge di Stabilità per ben 30 milioni.
Proposto in origine dal 5 luglio al 9 novembre con lo stanziamento iniziale di 170 milioni di contributo in aggiunta ai 485,5 già esistenti per il credito agevolato.