About Me

Mi piace scrivere di viaggi, politica, fotografia, hobbies, economia. Tutto ciò che reputo interessante insomma. Trovo particolarmente difficile invece scrivere qualcosa su se stessi!
Inizio quindi dalle cose oggettive e banali: sono nato a Biella il 16 Dicembre 1989, da mamma Carola, italiana e papà Luciano, brasiliano. Ho avuto quindi una discreta fortuna fin dalla nascita, perchè quando dico “vado a trovare papà!”, non vado in un triste paesino dell’hinterland milanese, ma bensì in uno dei Paesi più belli del mondo.
Da questo fattore e dai geni da turista per caso di mia mamma, ho acquisito una folle passione per i viaggi. Viaggerei sempre, da solo o in compagnia, all’estero o in Italia. Non c’è cosa che preferisca fare.
Dai viaggi è nata un’altra mia passione: la fotografia. Se non c’è mondo senza Nutella, non c’è viaggio senza fotografia! Un turista giapponese in mio confronto è uno sbarbatello.

422912_3178982670263_1622041354_n

Dalla fotografia poi, è nata l’altra mia passione: il marketing, precisamente il marketing non-convenzionale! Passerei le ore a guardare le geniali trovate di artisti che con fotografie, video o installazioni riescono a catturare lo sguardo di milioni di persone, lasciando loro un messaggio. Per farvi un’idea, fatevi un giro nella galleria di questo artista: Christophe Huet.

lucamurtasephora.jpg
Dal marketing o forse insieme ad esso o forse ancora prima di esso, nasce il mio interesse per l’economia. Non saremo in tantissimi, ma sono uno di quelli che ha scelto economia e direzione delle imprese come facoltà, non perchè è bello dirlo, ma perchè la trovo interessante.
Da qui il mio lavoro di project manager in una società di consulenza aziendale.

A fare da filo conduttore tra queste passioni c’è, manco a dirlo, un’altra passione. Quella per il basket. Ci gioco da quando ho 11 anni ed è stato probabilmente il fattore più condizionante della mia vita: “eh stasera non posso perchè ho allenamento” è una delle frasi che chi pratica sport pronuncia di più nella propria vita. In cambio però le soddisfazioni sono enormi e ciò che insegna lo sport, nessun altro te lo insegna.

Bom.. Sono riuscito a scrivere qualcosa su di me! Questo è il mio blog in cui butto giù i miei pensieri, i miei viaggi ed in cui descrivo le mie attività “lavorative” ( sono stato cresciuto in una famiglia di bancari e anche se a volte mi faccio un discreto mazzo, mi sembra sempre di oziare rispetto a loro, per cui il virgolettato è d’obbligo!)

Luca

Share Button