IV 3vs3 torneo Città di Biella, in ricordo di Ed.

Eccoci giunti alle quarta edizione del 3vs3 di Biella, dedicato come sempre a mantenere vivo il ricordo del mio e nostro caro amico Ed.
In uno dei momenti più delicati della pallacanestro biellese, speriamo che del sano basket estivo riporti un po’ di passione persa nelle ultime stagioni. Di sicuro in questo torneo non si vedranno americani svogliati vagare per il campo.

Tornando a noi, quest’anno siamo partiti in ritardo con l’organizzazione. Siamo stati in dubbio fino all’ultimo se farlo oppure no con la paura di aver un flop di iscrizioni.
Ed invece, come da quattro anni a questa parte, ci avete stupito: 24 squadre iscritte tra maschile e femminile e 109 atleti partecipanti.
Non ricordo quale sia il record delle varie edizioni, ma siamo vicini! Grazie a tutti per la fiducia quindi, cercheremo di ripagarvela con gli interessi ;)

La location poi, è la vera novità. Non saremo più nello storico parcheggio del vecchio palazzetto di via Paietta, ma bensì nel moderno centro commerciale “gli Orsi”.
E’ vero, si perde un po’ di vintage e di stile “old school”, in cambio però ci sarà un sacco di gente in più che curioserà nei nostri campetti mentre si dedica allo shopping estivo. Not bad direi.

All’ambientazione più moderna si aggiungono poi i canestri nuovi di pacca. Se gli scorsi anni i ferri erano belli solo perchè anche i giocatori mignon potevano schiacciare, quest’anno saranno belli in tutto e per tutto.
Acquisita finalmente un’attrezzatura tecnica di rispetto, direi che è altrettanto di rispetto il livello tecnico del torneo: moltissimi iscritti che militano nelle cosiddette minors italiane dalla DNB alla serie D, senza però dimenticare chi durante l’anno si sbuccia le ginocchia nelle promozioni vicino a casa, perchè il basket, per scelta o per forza, non è più una priorità. Squadre materasso non ce ne saranno insomma.

Dulcis in fundo la serata di Sabato. Che torneo sarebbe se non ci fosse la possibilità di festeggiare tutti assieme? Un mezzo torneo!
Perciò non vi lasceremo soli nemmeno il Sabato notte. Per tutti gli interessati infatti, ci sarà l’ingresso omaggio al Goa Boa Summer con la speranza di vedere ogni singolo giocatore con il drink in mano ed il sorriso in faccia.

Cos’altro? Speriamo il tempo tenga perchè giocare abbronzandosi è più bello :)

Ci vediamo nel weekend.
Abbracci, in particolare a te Ed!

 

Share Button

Comments

comments

Luca Murta G. Cardoso
luca.murta@gmail.com

Gioco a basket e sono appassionato di fotografia, viaggi e politica. Mi sono laureato in Economia indirizzo business management. A seguire ho eseguito un master in web marketing ed un corso in project management al Politecnico di Milano. Per sopravvivere, faccio quello che viene definito come "project manager" anche se è troppo altisonante come nome. In realtà mi diverto :)