10 posti semisconosciuti da visitare.

Quasi ogni blog ha una personale lista di 10-15 posti mozzafiato in cui chiunque di noi vorrebbe essere in questo istante. Chi sono quindi io per non avere tale lista? Nessuno.

Premettendo che ho tentato di evitare tutti i posti più scontati o quelli che vanno per la maggiore nelle liste di altri blog, ecco la mia:

1) Fernando de Noronha, Brazil.
fernando1

aa-Small-3-Small-Small21
Non per tirarmela ( o forse un po’ si :) ), ma ci sono stato con mio papà quando avevo 13-14 anni. E’ un arcipelago sperduto nell’oceano Atlantico ed è un autentico paradiso terrestre. Si è isolati dal mondo e tra delfini, tartarughe e mante enormi, non potrete non rimanerne affascinati.

2) Isole Lofoten, Norvegia.

Norvegia_isole_lofoten

89786
Un altro arcipelago, questa volta situato oltre al circolo polare artico. Probabilmente le Lofoten sono uno dei posti più belli dai cui osservare l’aurora boreale alla cui bellezza si aggiunge la caratteristica architettura fiabesca delle abitazioni locali.

3) Cascate Detian, Cina.

1780884_405791246233832_1448962621_n
..Che la Cina non fosse solo Pechino e lo smog, non devo certo spiegarvelo io..

4) Gasadalur, Isole Faroe.

images

1146657_223813664441699_1700545069_n

La prima volta che ho visto questo posto ( solo in foto purtroppo) ho pensato che fosse un fotomontaggio, che la cascata fosse stata messa lì con Photoshop, che non potesse esistere realmente un posto così..E invece..

5) Gent, Belgio.

ibis-gent-centrum-opera

stad_Gent
Non poteva di certo mancare un tipico borghetto storico in questa lista.

6) Vancouver, Canada.

Aerial-view-of-Lions-Gate-Bridge-in-fog-and-Vancouver-skyline-at-night-©-Tourism-British-Columbia
Vancouver

Vedere una distesa di grattacieli, raggruppati in un’isola contornata da gelide acque e verdi montagne, a me, affascina.

7) Alpe Seceda, Val Gardena, Italia.

Odle-mountains-chain-separating-the-Funes-valley-from-the-Gardena-valley-taken-from-the-Seceda-refuge-Italian-alps

Un paesaggio da Signore degli Anelli offerto dalle nostre Dolomiti.

8) Lago Bajkal, Russia.

phoca_thumb_l_lago-bajkal
baikal
Di sicuro per godersi lo spettacolo migliore, bisogna affrontare il freddo invernale della Siberia. Che spettacolo però!

9) Plitvice, Croazia.

plitvice_lakes_apartments_15
IMG_7911
Queste immagini provengono da un parco che dista poche ore di macchina dalla nostra penisola, ma che rispetto alle bellezze che offre è veramente sconosciuto. Si chiama Plitvice National Park e ho avuto la fortuna di passarci per un paio di giorni. Amazing!

10) Shiprock, New Mexico, USA.

shiprock-nm_comp
113-20v
Questo spettrale paesaggio è tra i meno conosciuti tra quelli del South West americano, ma un giretto in elicottero sopra questo sperone di roccia potrebbe essere indimenticabile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi aiutare il blog cliccando sul banner Booking.com qui sotto e salvarlo nella barra dei tuoi preferiti.
Ogni volta che farai una prenotazione, guadagneremo una piccola percentuale senza nessun costo aggiuntivo per te!



Booking.com

Share Button

Comments

comments

Luca Murta G. Cardoso
luca.murta@gmail.com

Gioco a basket e sono appassionato di fotografia, viaggi e politica. Mi sono laureato in Economia indirizzo business management. A seguire ho eseguito un master in web marketing ed un corso in project management al Politecnico di Milano. Per sopravvivere, faccio quello che viene definito come "project manager" anche se è troppo altisonante come nome. In realtà mi diverto :)