Biell-Up!

Sarebbe bello se la città di Biella tornasse a essere il fulcro del tessile italiano e perchè no, internazionale.
Sarebbe bello che via Italia diventasse la via in cui tutti i marchi del territorio hanno la propria boutique o il proprio outlet e sarebbe bello vedere il centro cittadino pieno di gente non-biellese, intenta a fare shopping attirata dalla qualità nostrana.
Sarebbe bello che l’ITI formasse tecnici preparati che trovano lavoro nella filatura alfa di Verrone, che Città Studi avesse ancora il corso di textile engineering per futuri ingegneri e che l’attuale master, sempre a Città Studi, attirasse studenti da tutto il mondo.
Sarebbe bello che, per chi invece decide di andare a studiare comunicazione&marketing a Milano, ci fosse la possibilità di essere poi assunto nel reparto comunicazione&marketing della ditta beta di Candelo.
Sarebbe bello che il gruppo di turisti giapponesi in giro per l’Italia, decidesse di fare tappa a Biella per comprarsi due maglioni e un vestito su misura e nel frattempo magari fare anche una puntatina ad Oropa e al lago di Viverone.
Sarebbe bello che le gite scolastiche non fossero dirette solo alla vecchia Fabbrica della Ruota, ma anche alla fabbrica gamma di Valle Mosso che mostra al mondo scolastico quanto è moderna ed al passo coi tempi.

Sarebbe tutto bello, anzi bellissimo.
Chi comincia?

Share Button

Comments

comments

Luca Murta G. Cardoso
luca.murta@gmail.com

Gioco a basket e sono appassionato di fotografia, viaggi e politica. Mi sono laureato in Economia indirizzo business management. A seguire ho eseguito un master in web marketing ed un corso in project management al Politecnico di Milano. Per sopravvivere, faccio quello che viene definito come "project manager" anche se è troppo altisonante come nome. In realtà mi diverto :)